Anche se il mondo della bellezza e dell’hairstyling è in evoluzione costante e continua, è anche vero che le novità legate a tecnologie, design oppure utilizzo sono sempre di più.

Al di là di questi cambiamenti, rimangono molti gli strumenti dell’attrezzatura parrucchieri che ogni professionista dovrebbe avere in salone. E questo sia che si tratti di un parrucchiere esperto o di un principiante che sta avviando la sua carriera nel settore.

Quali sono nel dettaglio i prodotti e strumenti dell’attrezzatura parrucchieri fondamentali da avere sempre? Ecco di seguito un comodo elenco.

  1. Forbici da parrucchiere di alta qualità

Tra gli strumenti fondamentali per un parrucchiere, arrivano in cima alla lista le forbici, strumento essenziale per ogni professionista del settore. Tra gli elementi base dell’attrezzatura parrucchieri, le forbici sapranno fare la differenza se di ottima qualità, specialmente per il taglio o la modellatura dei capelli dei clienti. Ecco perché sarà fondamentale investire in un buon o ottimo paio di forbici per assicurarsi ottimi risultati professionali.

  1. Spazzole e pettini adatti a tutti

I pettini e le spazzole sono utilizzati dai parrucchieri per districare i capelli oppure per pettinarli in modo uniforme. È abbastanza scontato che ogni parrucchiere ne abbia una vasta collezione per poter soddisfare numerosi clienti, ma l’aspetto fondamentale è che questi ultimi possano adattarsi alle varie tipologie di capelli, tagli o esigenze di styling.

  1. Asciugacapelli o phon professionali

Indispensabili per asciugare i capelli in modo rapido ed efficiente, i phon e asciugacapelli a disposizione dei parrucchieri dovranno essere professionali e di ottima qualità. Un aspetto particolarmente importante per assicurarsi di evitare danni ai capelli dei clienti.

  1. Piastre per capelli

Oltre a phon e asciugacapelli, tra gli strumenti indispensabili nell’attrezzatura parrucchieri non possono mancare piastre per capelli, solitamente utilizzate per lisciare i capelli ma anche per arricciarli. Ecco perché è fondamentale assicurarsi di avere diverse piastre per capelli di alta qualità per ottenere risultati impeccabili.

  1. Prodotti professionali per lo styling dei capelli

Spray, schiuma, gel o lacca… sono davvero molto numerosi i prodotti per lo styling disponibili sul mercato. Tenendo conto delle novità che nascono periodicamente e delle molte esigenze che cambiano a seconda dei vari trend del momento, è importante avere una selezione accurata di prodotti di styling di alta qualità, adatti a capelli lunghi o corti, lisci, mossi o ricci.

  1. Tinte e prodotti per la colorazione dei capelli

Tra i servizi più richiesti dai clienti c’è anche la colorazione sotto varie forme, che sia tinta, riflessi, colpi di sole o effetti dégradé. Anche in questo caso, sarà molto importante poter offrire una vasta gamma di prodotti adatti alla colorazione capelli sotto varie forme. La colorazione è tra i servizi più richiesti ed è fondamentale che i prodotti siano all’altezza delle aspettative, e quindi, di alta qualità.

  1. Cuffie e mantelle copriabiti

A volte, sono anche i piccoli dettagli a fare una grande differenza. Tra questi, anche le cuffie o le mantelle usate durante taglio, colore ma anche piega. Da scegliere con grande cura, lo stile di questi accessori essendo molto importante perché parte dell’immagine del salone.

  1. Lavabo per il lavaggio dei capelli

Anche in questo caso per molti potrebbe trattarsi solo di dettagli, ma la scelta del mobilio e dei componenti del salone può fare una grande differenza, e non solo sul percepito dei clienti. Un lavabo di alta qualità non solo offrirà un’immagine di serietà e affidabilità, ma in più risulterà più confortevole sia per il cliente che per il parrucchiere in cui lavoro verrà sicuramente semplificato.

  1. Strumenti per manicure e pedicure

Non solo capelli: a volte può essere molto importante riuscire ad offrire servizi complementari come per esempio manicure e pedicure. Per poterlo fare con serietà però, sarà necessario avere strumenti adeguati e di alta qualità quindi limette, forbici ma anche smalti e altri attrezzi per la cura e la bellezza delle unghie.

  1. Prodotti per il trattamento dei capelli

Sembra scontato ma non lo è: per poter offrire un servizio impeccabile a tutto tondo, è molto importante avere a disposizione prodotti per il trattamento capelli come maschere, oli o ancora sieri. Prodotti che permettano di idratare, riparare ma anche proteggere i capelli da diversi fattori.

  1. Forniture per pulizia e igiene

Ultimo ma non ultimo, i prodotti dedicati a igiene e pulizia a tutto tondo. Anche questi aiuteranno a fare splendere l’immagine del salone e la sua buona reputazione. Infatti, un ambiente pulito e igienico non solo è essenziale ma è fondamentale. Anche per la sicurezza dei propri clienti.

Al di là dei vari servizi proposti nel proprio salone, che siano concentrati sui capelli quali piega, taglio o colorazione oppure allargati anche a unghie e make-up, la scelta della fornitura e dell’attrezzatura parrucchieri è un aspetto molto importante che deve essere valutato con cura e dedizione.

La scelta dei prodotti così come quelli degli arredi e dei vari dettagli e accessori non farà altro che fare salire la reputazione del salone. Aspetto fondamentale nel settore dell’hairstyling. E se la scelta dei servizi proposti deve essere fatta con cura, lo stesso vale per i prodotti destinati alla cura dei capelli, alla colorazione capelli o ai trattamenti unghie. Investire nella propria attrezzatura o nell’attrezzatura parrucchieri per il proprio salone, è a tutti gli effetti un investimento per il proprio successo.

E questo, sia se si è parrucchiere professionista che aspirante hairstylist.

Prodotti di alta qualità per a cura capelli o la colorazione capelli e attrezzi parrucchieri professionisti disponibili anche sul sito di Facileparrucchieri.it

Fonte foto: Hair Spies su Unsplash

Comments are closed.