Strumento di styling tra i più ricercati e indispensabili per i capelli lisci e non solo: come trovare e scegliere la perfetta piastra per capelli?

Non sarà un segreto, le piastre per capelli più efficaci sono senza dubbio le piastre professionali per parrucchieri.

Caratteristiche importanti per l’acquisto di una piastra professioanle per parrucchieri.

Dalla potenza al tipo di piastra passando per le nuove tecnologie, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle piastre professionali per parrucchieri.

Se la piastra è diventata così ricercata e ambita è perché è utile a diverse tipologie di acconciature. Famosa per lisciare i capelli (anche i più ribelli) e offrire una chioma perfettamente liscia e morbida, ma forse non tutti sanno che la piastra non è solo utile per ottenere capelli lisci ma anche per creare un effetto a onde. Aspetto che fa della piastra professionale per parrucchieri un alleato prezioso per la vita di tutti i giorni e le occasioni speciali.

Piastre professionali per parrucchieri: quali sono le piastre usate dai professionisti?

Solitamente i parrucchieri professionisti usano piastre in ceramica oppure piastre in tormalina. Questo perché questi due materiali distribuiscono meglio il calore e riescono a proteggere il capello senza rovinarlo.

Tra le piastre must-have di nuova generazione, anche le piastre liscianti con vapore e infrarossi. Una combinazione ideale per creare uno styling perfetto lisciando i capelli in modo ottimale proteggendoli. Le piastre professionali per parrucchieri che usano una tecnologia a vapore e infrarossi permettono di favorire la penetrazione del calore nel pieno rispetto dei capelli e del cuoio capelluto. Una tecnologia che lascia i capelli non solo lisci, ma anche setosi e morbidi.

Tra i segni distintivi importantissimi quando si tratta di piastre professionali per parrucchieri c’è anche ovviamente l’intensità del calore. Meglio se regolabile. Questo per potersi adattare non solo al tipo di capelli ma anche al tipo di styling che si vorrà realizzare.

Ovviamente, se si parla di piastre professionali per parrucchieri di ultima generazione, un aspetto da non sottovalutare è anche l’eventuale display posizionato sulla piastra. Questo per poter monitorare la temperatura della piastra ma anche il livello di acqua nel serbatoio se si parla di piastra con tecnologia a vapore.

Piastra professionali per parrucchieri: piastra senza fili o con?

Ultimamente si parla molto spesso della piastra senza fili. Un dettaglio sicuramente comodo, che tuttavia non è sempre senza inconvenienti. Nulla da ridire sulla praticità della piastra senza fili. La migliore alternativa è senza dubbio una piastra con passacavo rotante a 360°.

Piastre professionali per parrucchieri: l’importanza della sicurezza.

Un aspetto troppo spesso sottovalutato è il fattore sicurezza. Nell’acquisto di una piastra professionale per parrucchieri sarà meglio orientarsi su modelli con chiusura di sicurezza.

Dove trovare e acquistare una piastra professionale?

Piastre professionali per parrucchieri così come altri strumenti, accessori e prodotti per lo styling sono riuniti sulla boutique online di Facileparrucchieri.it assieme ad attrezzature per professionisti del settore ma anche per essere utilizzate a casa, come piastre professionali, phon, asciugacapelli, macchinette per capelli e ferri sono finalmente riuniti in un unico posto.

Fonte foto: Foto di Element5 Digital su Unsplash – La foto non rappresenta persone legate all’argomento di questo articolo (modello/a in posa)

Comments are closed.