Il nostro aspetto esteriore è il primo biglietto da visita che presentiamo a coloro che fanno parte della nostra vita.

La cura del nostro corpo è fondamentale per dare di noi una buona impressione, a partire dalla cura e dall’igiene personale, poiché chi si prende cura di se stesso è più probabile sappia farlo anche con gli altri.

Per questo i parrucchieri professionisti sono sempre in cerca dei prodotti migliori e di qualità per offrire ai propri clienti il servizio personalizzato più accurato e preciso.

Tra questi strumenti, uno dei più importanti è il tagliapeli professionale per parrucchieri: il dispositivo fondamentale per ottenere tagli precisi ed impeccabili come, ad esempio, il MULTIFUNZIONE GCX623 SPORT, che non solo ha funzione di tagliapeli, ma anche tagliacapelli, regola barba e rasoio.

Di seguito prenderemo in considerazione le diverse opzioni cercando di analizzare i diversi punti per una scelta consapevole ed informata a favore dei migliori prodotti sul mercato per avere le migliori prestazioni possibili e averle a disposizione in un salone di bellezza.

Tipo di lama per rasoio tagliapeli professionale: quale scegliere

  1. Lame in acciaio: sono sicuramente molto efficienti, hanno però bisogno di più manutenzione, come la lubrificazione.
  2. Lame in titanio: sono molto resistenti e poco soggette ad usura, contrariamente ad altri materiali.
  3. Lame in ceramica: queste garantiscono un’ottima precisione di taglio.

Tipo di alimentazione per rasoio tagliapeli professionale

  1. Alimentazione a batteria: la prima caratteristica positiva di questo tipo di alimentazione è la libertà di movimento non vincolata quindi dalla lunghezza del cavo. Inoltre, gli utensili a batteria sono più sicuri poiché non attaccati alla corrente elettrica e la mancanza del cavo impedirà di inciamparvi. L’alimentazione a batteria permette di usare lo strumento anche in mancanza di corrente, inconveniente che purtroppo può capitare nei momenti meno opportuni.
  2. Alimentazione a cavo: questo tipo di alimentazione fornisce una potenza costante, poiché collegati alla corrente elettrica, la loro prestazione non cambia col passare del tempo. Questo tipo di utensili, non avendo batterie che tendono a deteriorarsi nel vano batterie, non saranno soggetti a problemi derivanti da questo problema.
  3. Alimentazione con batteria ricaricabile: questa caratteristica permette di avere la comodità dell’alimentazione a batteria classica, senza avere il problema di cambiare le batterie, poiché basterà utilizzare il cavo per ricaricarle. Spesso è presente un cavo USB per una ricarica facile e veloce.

Regolazione della lunghezza di taglio per rasoio tagliapeli professionale

Un buon rasoio tagliapeli professionale per parrucchieri dovrebbe avere diverse opzioni di regolazione della lunghezza di taglio, così da accontentare tutte le richieste per i diversi tipi di taglio, senza dover cambiare strumento.

Maneggevolezza del rasoio tagliapeli professionale

Il prodotto scelto per il proprio salone di bellezza dovrebbe essere maneggevole per poter essere utilizzato anche per diverse ore senza stancarsi esageratamente, bisogna quindi prestare attenzione anche al design ergonomico che può aiutare a mantenere un alto livello di prestazione per un lungo periodo.

Un’altra caratteristica fondamentale è il peso del rasoio, sicuramente è di più facile uso un prodotto leggero che non affatichi durante il lavoro.

Facilità di manutenzione e pulizia del rasoio tagliapeli professionale

Una facile manutenzione, oltre a garantire un risparmio non indifferente, assicura anche una vita più duratura al rasoio.

Si consiglia di scegliere un utensile facile e maneggevole da smontare per una facile e più approfondita pulizia.

Eventualmente è possibile scegliere un dispositivo che si possa lavare direttamente sotto l’acqua corrente o che possa addirittura essere immerso per facilitarne tutte le operazioni di pulizia, comprese quelle serali.

La testina rimovibile è un’altra caratteristica fondamentale per una facile ed accurata pulizia degli strumenti.

Rumori e vibrazioni del rasoio tagliapeli professionale

Rumore e vibrazione influiscono negativamente sull’esperienza d’uso del rasoio tagliapeli e questo può rendere poco agevole e più faticoso il lavoro del parrucchiere e meno piacevole la permanenza del cliente direttamente interessato, ma anche quella delle altre persone presenti all’interno del salone di bellezza.

Si consiglia di scegliere un prodotto silenzioso e che abbia vibrazioni ridotte per un’esperienza piacevole e rilassante sia per il professionista che per il cliente.

Accessori e funzionalità extra

Alcune marche di rasoi tagliapeli professionali offrono nelle confezioni funzionalità extra ed accessori che possono migliorare le prestazioni e la comodità nell’uso del prodotto.

La presenza di una copertura antipolvere per la testina aiuterà a mantenere pulito e a mantenere il prodotto funzionale più a lungo.

Fonte foto: Los Muertos Crew su Pexels – La foto non rappresenta persone legate all’argomento di questo articolo (modello/a in posa)

Comments are closed.