La cura delle unghie è diventata oggi uno degli aspetti fondamentali della beauty routine, aspetto sul quale non soprassedere, al passo della cura e dello styling dei capelli.

Ecco perché la ricostruzione unghie è sempre più richiesta. Trattamento che offre l’opportunità di avere unghie più forti, sane e dall’aspetto impeccabile, la ricostruzione unghie richiede prodotti di alta qualità per offrire un risultato ottimale.

Ecco una panoramica dei prodotti indispensabili per ricostruzioni unghie perfette e senza intoppi.

  1. Gel ricostruttore

Una ricostruzione unghie di ottima qualità richiede un gel ricostruttore di ottima qualità. Il gel ricostruttore, disponibile in varie consistenze e colori, è il componente che permette di modellare l’unghia garantendo una forma naturale. Più il gel sarà di buona qualità, più il risultato sarà duraturo e professionale.

  1. Primer

Prima ancora di applicare il gel sull’unghia, bisognerà preparare quest’ultima adeguatamente con un primer unghie. Il primer aiuterà a fare aderire il materiale alla superficie dell’unghia offrendo di conseguenza una maggiore aderenza e prolungando la durata del trattamento.

  1. Lampada UV o lampada LED

La lampada UV o lampada gel è indispensabile per asciugare e polimerizzare il gel indurendolo in pochi minuti e assicurando così una ricostruzione unghie veloce, resistente e più duratura nel tempo.

  1. Lima unghie

Strumento più che necessario, anzi, indispensabile quando si parla di unghie è ovviamente la lima. Una lima di alta qualità aiuterà a modellare e rifinire l’unghia ricostruita al meglio. In effetti, limare correttamente aiuterà ad ottenere una forma il più uniforme e naturale possibile, dando così la base corretta per passare poi all’applicazione di smalti e varie decorazioni.

  1. Liquido monomero

Componente fondamentale quando si tratta di ricostruzione unghie, il liquido monomero lavora in sinergia con la polvere acrilica per creare una miscela modellabile e facile da applicare sull’unghia. Il liquido monomero si usa nel caso di ricostruzioni unghie in acrilico.

  1. Pennello per ricostruzione unghie

Per applicare il gel oppure il materiale acrilico in modo preciso e uniforme serve un ottimo pennello per ricostruzione unghie. Più il pennello sarà di buona fattura e di buona qualità, più il risultato sarà curato e dal reso professionale.

  1. Top coat per unghie

Quando si parla di top coat si intende quel tocco finale che sigilla e protegge la ricostruzione unghie per farla durare come nuova più a lungo. Viene applicato dopo la fase di modellatura e offre lucentezza e un finish professionale pronto a resistere nel tempo.

  1. Pulitore e detergente per pennelli

Anche per la ricostruzione unghie, pulizia e igiene sono due aspetti fondamentali sui quali non soprassedere. Per poter mantenere puliti i vari pennelli usati serve un detergente e un pulitore specifici per rimuovere residui di gel o acrilico e assicurarsi di mantenere i pennelli nelle migliori condizioni per un utilizzo continuato e una ricostruzione unghia di ottima qualità.

Per garantire ricostruzioni unghie di successo, è importante investire in prodotti e materiali di altissima qualità. In questo modo si potrà offrire un risultato impeccabile e soprattutto duraturo. Primer, gel, lime o ancora lampada sono tra gli accessori su cui investire per assicurare ricostruzioni unghie perfette e per garantire la salute delle unghie.

Scegliere con cura i propri strumenti e prodotti è un aspetto molto importante per un risultato curato e professionali, e per mani sempre in ordine.

Fonte foto: Giorgio Trovato su Unsplash

Comments are closed.