Se alcune ricorrono alla colorazione capelli specialmente per mascherare e coprire i capelli bianchi, o semplicemente il segno lasciato dalla ricrescita, sono sempre più quelle che scelgono di tingersi i capelli per giocare e sperimentare con il colore.

Diventare biondi, more, castane, rosse perché no? Giocare con varie sfumature di dorato, ramato, miele o cioccolato. Tanti nomi “golosi” e irresistibili per colori gourmand, dal biondo Barbie al nero di Biancaneve.

Colorazione capelli donna: tempo di posa

Solitamente, il tempo di posa per la colorazione capelli donna è mediamente di 30 minuti. Alcuni colori richiedono un po’ di meno, alcuni qualche decina di minuti in più (specialmente se si vuole ottenere un colore piuttosto intenso).

Un’attesa necessaria, anche se forzata, per la buona riuscita della colorazione capelli donna e quindi, ovviamente, per un risultato che sia all’altezza delle aspettative.

Ma anche se il tempo di posa della colorazione capelli donna chiama ad un momento di relax, tra chiacchiere, lettura, o semplice “tempo off”, succede che non si possa (o non si voglia) aspettare troppo a lungo.

Fortunatamente esistono oggi prodotti in grado di accelerare il processo di colorazione capelli donna, accorciando sensibilmente il tempo di posa, e quindi l’attesa.

Prodotti tanto amati dalle addette della colorazione capelli donna: i trattamenti acceleratori

Trattamenti acceleratori per colorazione capelli donna: cosa sono

I trattamenti acceleratori sono lozioni o prodotti da applicare per accelerare la pigmentazione. Tra i diversi trattamenti acceleratori di colorazione capelli donna, si trovano prodotti capaci di ridurre il tempo di posa della tinta o del colore sui capelli a soli 10 minuti.

Un terzo del tempo necessario solitamente per la posa del colore.

Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, non si tratta affatto di trattamenti per capelli aggressivi e che possono rischiare di danneggiare i capelli. Al contrario, i trattamenti acceleratori possono anche offrire un effetto condizionante e aiutare a rendere i capelli ancora più morbidi.

Spesso arricchiti con vitamina E, aiutano la tinta, o il colore, a penetrare meglio nei capelli, generando un’azione molecolare sui pigmenti del capello.

Questo senza modificare o alterare il colore, ma anzi, offrendo un risultato eccellente e duraturo, e assicurando di coprire al 100% i capelli bianchi.

Trattamenti acceleratori per colorazione capelli donna: come usarli

In genere, qualsiasi prodotto o trattamento acceleratore di colore richiede davvero una minima dose di prodotto. Solitamente bastano infatti due gocce per ogni 10 ml di tinta per attivare la reazione molecolare che velocizzerà il processo di colorazione capelli.

Gocce, che andranno quindi mischiate al colore prima della posa.

Un dettaglio importante e rilevante perché si trattano quindi di prodotti che possono durare nel tempo, ed essere usati per una quarantina di tinte o colori circa.

Un altro vantaggio è quello di potere essere usato con qualsiasi tipologia di colore o tinta, di qualunque marca, che sia professionale o meno, con ammoniaca o senza.

I trattamenti acceleratori di colore con vitamina E sono senz’altro un alleato prezioso non solo per risparmiare tempo prezioso, ma anche per dare una spinta in più al colore scelto, che sia un biondo luminoso o un castano intenso, e questo, garantendo e mettendo al centro la salute dei capelli.

Fonte foto: Foto di cottonbro studio di Pexels

Comments are closed.