Oltre ad un mero e semplice fattore estetico, avere una chioma folta con un bel volume di capelli agevola sicuramente lo styling, permettendo più facilmente di avere acconciature strutturate e corpose e onde (oppure beach waves) invidiabili.

Ma se mai Madre Natura non fosse stata così generosa… come riuscire ad ispessire capelli sottili?

Che accorgimenti avere, che prodotti usare per dare il giusto volume ai capelli, insomma, quali sono i trucchi dei professionisti?

Ecco i prodotti e i consigli che puoi trovare su facileparrucchieri.it che devi assolutamente prendere in considerazione per ispessire i capelli sottili e dare più volume alla tua chioma.

Shampoo voluminizzanti per capelli sottili

La prima cosa da fare per ispessire i capelli sottili sarà cercare i prodotti più indicati per dare corpo e volume al capello e rendere quindi la chioma più voluminosa. Partendo da shampoo e balsamo fino a diversi trattamenti da usare anche per lo styling in fase di asciugatura.

Il giusto tipo di shampoo, formulato appositamente per i capelli sottili è un ottimo punto di partenza ma potrebbe non bastare. Sul sito di FacileParrucchieri.it si trovano shampoo speciali per ispessire i capelli sottili ma anche diversi kit che uniscono più prodotti per una vera terapia d’urto con risultati a lungo termine se usati nel modo corretto.

Kit prodotti per ispessire capelli sottili

Si dice che “l’unione fa la forza” e questa cosa vale anche per i prodotti per capelli e prodotti per lo styling.

Tra i prodotti migliori, quelli con una formula a base di estratto di caviale verde e proteine della seta. Una combo vincente per offrire ai capelli una maggiore lucentezza, ma anche corposità, idratazione e volume. Componenti che daranno il meglio di sé con un kit di più prodotti da usare con una vera e propria routine di bellezza.

Oltre allo shampoo, infatti, è consigliato applicare poi una crema ricostituente e una lozione corporizzante.

Il balsamo, invece, non sempre viene consigliato, perché potrebbe rischiare di appesantire il capello.

Come asciugare i capelli per dare volume

Viene molto spesso consigliato di asciugare i capelli tendendo la testa verso il basso, questo per enfatizzare l’effetto voluminizzante, in questo caso desiderato. Sarà anche molto importante asciugare molto bene i capelli alla radice, ma anche, usare gli strumenti più adeguati.

È ovviamente suggerito di usare asciugacapelli professionali che, oltre più potente, possono avere anche un generatore ionico con interruttore (in base all’effetto voluto sui capelli). Se escluso, aumenterà il volume e la consistenza del capello

Come migliorare lo styling per ispessire capelli sottili.

Oltre agli strumenti professionali più indicati per lavorare sul volume e la corposità del capello, è fortemente consigliato l’utilizzo di prodotti specifici per lo styling, da applicare prima o dopo l’asciugatura dei capelli, prima e/o dopo la piega.

Sui capelli umidi e tamponati, usare la lozione spray extra voluminizzante a base di collagene ed elastina. Su Facile Parrucchieri.it è disponibile un prodotto professionale, con polimeri che garantiscono volume e corposità senza appesantire. Un prodotto da spruzzare sulle lunghezze e le punte, e da lasciare in posa per soli 30 secondi prima di procedere con l’asciugatura dei capelli.

Rapido, ed indolore!

E dopo? Il tocco finale per garantire volume nonostante capelli sottili potrebbe essere una lacca da applicare alla fine dello styling. Una lacca ecologica e voluminizzante priva di solventi ma che oltre a garantire volume, rende i capelli più luminosi.

Fonte foto: Foto di Theme Photos su Unsplash

Comments are closed.