I capelli fini e senza volume sono difficili da trattare, per questo motivo si può avere aiuto dagli specialisti del settore, che conoscono i vari tipi di capelli e i prodotti per trattarli e ottenere i migliori risultati.

I capelli fini possono apparire piatti e privi di vita, causando frustrazione a chi li possiede. La scelta di uno shampoo adatto è fondamentale per donare corpo e volume e per dare risultati che soddisfino il cliente.

Con la giusta attenzione e i prodotti adatti, i capelli fini e senza volume possono trasformarsi in una chioma vigorosa e piena di vita, con un po’ di impegno e i consigli giusti.

Di seguito ci concentreremo sugli shampoo per capelli fini, cercando di capire come sono composti e quali effetti benefici possono avere sui capelli.

Shampoo per capelli fini e senza volume: perché sono efficaci?

  1. Formulazioni leggere: gli shampoo per capelli fini di solito hanno una formulazione che non appesantisce i capelli. Si prediligono ingredienti come gli estratti naturali e ingredienti che diano volume senza appesantire i capelli come lo SHAMPOO DELICATO PER CAPELLI DELICATI NATURE KURE che deterge senza aggredire.
  2. Senza solfati e parabeni: gli shampoo per capelli fini devono essere delicati. La scelta di prodotti senza solfati e parabeni è ideale per preservare la salute dei capelli e garantire risultati a lungo termine.
  3. Idratazione equilibrata: anche i capelli fini necessitano di idratazione ma non troppa per evitare che abbiano un aspetto appesantito.
  4. Ingredienti che danno volume: gli shampoo per capelli fini sono arricchiti con ingredienti che aumentano il volume come:
    • Pantenolo: o acido pantotenico è un ingrediente idratante e rigenerante, è fondamentale per il metabolismo cellulare poiché penetra negli strati più profondi della pelle assicurando un’azione idratante, lenitiva e antinfiammatoria.
    • Biotina: o vitamina H, regola la secrezione sebacea, favorisce la produzione di cheratina, migliorando la salute del cuoio capelluto.
    • Proteine del grano: sono costituite da diversi amminoacidi così da rinvigorire i capelli, donando volume e brillantezza ai capelli. Un ottimo prodotto è lo SHAMPOO ENERGY ENERGIZZANTE CAPELLI FINI E DEBOLI GENUS che svolge un’azione rigenerante e rinforzante.

Shampoo per capelli fini e senza volume: i più conosciuti

  • Shampoo volumizzante naturale: lo shampoo PRO BOTOX – SULFATE FREE è un prodotto con effetto botox rimpolpante per dare volume e idratazione a tutti i tipi di capelli.
  • Shampoo alla biotina e pantenolo: questa combinazione è l’ideale per i capelli fini e senza volume, poiché la biotina fortifica i capelli, mentre il pantenolo ha funzione idratante, insieme aumentano il volume del capello e conferiscono un aspetto pieno.
  • Shampoo proteico al collagene: questa soluzione intensiva lavora per fortificare i capelli, dando loro volume e resistenza.

Shampoo per capelli fini e senza volume: come usarlo?

La prima cosa è ovviamente scegliere lo shampoo più adatto al tipo di capelli fini (secchi, grassi…).

Qui di seguito vedremo qual è la miglior routine di bellezza per capelli fini:

  • Bagnare i capelli: prima di applicare lo shampoo bisogna aver bagnato completamente i capelli con acqua sufficientemente calda, così che le cuticole si aprano permettendo al prodotto di svolgere il suo compito.
  • Applicare lo shampoo: prendere una piccola quantità di shampoo e distribuirlo uniformemente sui capelli. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, con particolare attenzione alle radici dei capelli.
  • Risciacquare abbondantemente: per evitare che residui indesiderati vadano ad appesantire e appiattire i capelli.
  • Asciugatura delicata: evitare di strofinare i capelli con l’asciugamano per impedire che si rovinino, piuttosto, tamponare delicatamente con un telo e lasciare asciugare all’aria o con un asciugacapelli a bassa temperatura.

Capelli fini e senza volume: ultimi consigli

  • Massaggi al cuoio capelluto: stimolano la circolazione sanguigna e quindi un miglioramento generale delle condizioni della chioma, favorendone la crescita.
  • Maschere e lozioni volumizzanti: da utilizzare come integrazione nella propria routine settimanale un nutrimento extra per i capelli, come ENERGY MASCHERA RINFORZANTE ALL’ARGILLA PER CAPELLI DEBOLI E FINI GENUS che favorisce l’ossigenazione dei tessuti.

Tra le lozioni troviamo ENERGY LOZIONE ENERGIZZANTE PER CAPELLI DEBOLI E FINI GENUS con azione fortificante e stimolante.

  • Taglio giusto: un taglio eseguito da un professionista può fare la differenza, per valorizzare i capelli e il viso.

Fonte foto: Karolina Kaboompics su Pexels

Comments are closed.