Il giorno del matrimonio è un momento speciale durante il quale si desidera essere perfette per una giornata perfetta.

Partendo dalla location, dall’intrattenimento arrivando al vestito, le scarpe e al look perfetto attraverso un’acconciatura studiata appositamente per noi dal nostro parrucchiere di fiducia.

Il nostro videocorso sulle acconciature per spose con capelli lunghi darà un’idea approfondita delle diverse opzioni in voga in questo momento.

I capelli lunghi offrono una gran quantità di soluzioni per il gran giorno: da onde romantiche a raccolti eleganti. Nella scelta dell’acconciatura bisogna tener conto del vestito, della forma del viso e del proprio gusto.

L’importante è fare delle scelte che ci facciano sentire a nostro agio, sia nell’abito, ma anche nella scelta della propria acconciatura, per non dimenticare il make up.

Qui di seguito esploreremo le opzioni più popolari e alla moda:

Acconciature sposa capelli lunghi: onde da sirena

Una delle acconciature più utilizzate in questo periodo è il “look wavy” che sottolinea la morbidezza delle onde per un effetto principessa garantito.

Questo magnifico look si ottiene attraverso l’uso di un arricciacapelli e fissando i ricci con uno spray leggero come la LACCA SPRAY GENUS 500ml.

Acconciature sposa capelli lunghi con trecce

Grandi protagoniste di quest’anno nelle acconciature per il grande giorno sono le trecce: una pettinatura romantica ed elegante da personalizzare come si preferisce.

  1. Treccia francese, olandese o a spiga: una treccia semplice ben tirata oppure leggermente spettinata può essere adatta ad ogni gusto. Con questa acconciatura si possono usare diversi accessori e decorazioni floreali, con perle, swarovski e tante altre.
  1. Treccia con capelli sciolti: questa acconciatura consiste in una treccia morbida tra una cascata di capelli, sempre personalizzabile con accessori raffinati.
  1. Treccia con raccolto: si tratta di trecce che terminano in un raccolto o in uno chignon che può essere stretto o morbido a seconda dei gusti personali, da arricchire con fiori, fermagli o perle.
  1. Treccia laterale sposa: un’acconciatura dolce e romantica ma allo stesso tempo comoda e pratica.
  1. Treccia e fiori: in arricchimento si possono usare fiori veri o artificiali intrecciati ai capelli, magari abbinati al bouquet della sposa.

Acconciatura sposa capelli lunghi semiraccolto

Ideale per avere un look elegante e sofisticato. In questa pettinatura, i capelli vengono raccolti sulla nuca, creando morbide onde che ricadono sulle spalle.

Può essere realizzata sia con capelli lisci che ricci e sta bene con abiti da sposa scollati per evidenziare la bellezza dei capelli.

Acconciature sposa capelli lunghi: raccolto elegante

Questa acconciatura è per avere un look più formale, un raccolto elegante è un’opzione classica e senza tempo. È possibile optare per un raccolto basso o alto, a seconda delle proprie preferenze e della forma del viso.

Si possono aggiungere accessori fermagli, cerchietti e tiare per un tocco di brillantezza.

Acconciature sposa capelli lunghi: la coda di cavallo

Una vera novità di quest’anno sono le spose con la coda di cavallo, un’acconciatura molto particolare e perfetta per l’uso di grossi fermagli di perle molto in voga e abbinata ad un trucco classico e chic.

Può diventare un’acconciatura anche più elaborata fermandola per la lunghezza creando una treccia in cui incastrare accessori di perle o floreali.

Acconciature sposa capelli lunghi: consigli

  1. Prova acconciatura prima del gran giorno: è consigliabile fare una prova acconciatura qualche settimana prima del matrimonio per poter vedere ogni piccolo particolare.
  1. Chiedere consiglio al proprio parrucchiere: che sarà in grado di dare consigli mirati, non solo per lo stile ma anche per il tipo di capello e trattamenti da fare.
  1. Accessori perfetti tra questi accessori troviamo:
    • La coroncina da sposa: adatta per pettinature sciolte, raccolte e possono essere annodate dietro la nuca con l’apposito nastro. Se si indossa il velo daranno un risultato di pura eleganza.
    • Fasce per capelli sposa: questo accessorio è sicuramente il più versatile ed ha la funzione di tenere indietro i capelli mettendo in risalto il viso.
    • Forcine e pettini sposa: perfetti per un’acconciatura raccolta o semiraccolta, da posizionare sullo chignon o su una coda bassa per un aspetto classico ed elegante.
  1. Sperimentare per un look unico: scegliere colori nuovi e dettagli audaci per avere un look unico e personale.

Fonte foto: Oleksandr P su Pexels – La foto non rappresenta persone legate all’argomento di questo articolo (modello/a in posa)

Comments are closed.