Segno di bellezza, segno distintivo, i capelli sono anche spesso il primo dettaglio che cambiamo quando vogliamo provare un look diverso del solito.

Taglio, colore o riflessi, i primi segni di cambiamento personale riguardano spesso i capelli. Per un cambiamento temporaneo, le extension sono spesso un’opzione gettonata e molto popolare.

Come sceglierle? Quali scegliere? E soprattutto… cosa dicono i trend in materia di extension capelli?

Capelli extension: panoramica delle diverse possibilità.

Se si parla di bellezza e capelli, le extension sono senza dubbio una soluzione versatile per poter cambiare look in modo rapido e indolore. E questo, senza dover aspettare che i capelli ricrescano naturalmente. In poche parole, le extension non sono altro che ciocche di capelli veri oppure sintetici che verranno aggiunte alla chioma per aumentarne la lunghezza o renderla più folta, ma anche, per creare sfumature di diverse tonalità. Un’opzione che davvero permette di giocare con il look, aprendo ad ogni possibilità. E questo sia su capelli lisci che su capelli mossi o ricci.

I trend per quanto riguarda le extension per capelli cambiano periodicamente o tantomeno di anno in anno e ovviamente seguendo le mode e le preferenze del momento.

Ecco però cosa dicono gli ultimi trend del momento:

Capelli: extension naturali

Tra i maggiori trend c’è quello di ricorrere assolutamente a capelli naturali. Infatti, quasi sempre l’effetto che desiderano le persone che ricorrono alle extension per capelli è un aspetto il più naturale possibile, o quanto meno autentico. Le extension ci sono sì, ma non devono farsi notare troppo. O farsi notare sì, ma come parte della chioma naturale. Ecco perché oggi si tende ad utilizzare capelli veri. La loro particolarità e vantaggio è di poter essere trattate e curate allo stesso modo del resto dei capelli.

Le extension capelli naturali sono anche disponibili in una vasta gamma di colori e texture. Questo fa si ché è più facile adattarle a tutti i tipi di capelli e a tutte le tonalità, ma anche di ottenere qualsiasi stile ed effetto. Un altro punto positivo è quello di creare una transizione molto fluida e naturale con i capelli naturali, creando un risultato uniforme.

Extension su capelli corti ed effetto volume

Gli ultimi trend sono unanimi: si tenderà a puntare a capelli corti e al volume. Sono tante le persone che pensano che ricorrere alle extension sia specialmente per aumentare la lunghezza dei capelli ma queste ultime possono essere utilizzate anche per ottenere più volume e spessore. E questo specialmente sui capelli corti. Un trend audace e dinamico da tenere d’occhio.

Con le extension pensate per aumentare il volume, è possibile sì trasformare il proprio look con uno spessore extra, ma è anche una buona soluzione per tutti coloro che desiderano rimediare ad una chioma che tende a diradarsi o a perdere volume con il tempo.

La possibilità di optare per colori sorprendenti

Quando si vuole cambiare look partendo dai capelli molto spesso si parte dal colore. In questo caso le extension capelli possono aiutare a sperimentare con il colore senza dover ricorrere a tingere capelli naturali. Dai riflessi cioccolato alle ciocche bionde freddo o dorate, le possibilità sono infinite. Da tenere d’occhio, i colori neon o quelli pastelli più delicati. In trend anche i capelli declinati in colori arcobaleno con sfumature e ombre colorate.

In questo caso le extension sono un’ottima scelta per giocare con il colore e variare i look senza rischiare troppo tingendo i capelli con colori troppo audaci.

Nuove tecnologie per l’attaccatura

Oggi le tecnologie hanno fatto passi da gigante e propongono soluzioni avanzate per attaccare e fissare le extension capelli. Grazie alle clip magnetiche o ancora ai nastro adesivi ultra sottili, l’applicazione delle extension sui capelli è diventata sempre più facile ma soprattutto discreta. Inoltre, in questo modo si riducono al minimo i possibili danni recati ai capelli naturali applicando le extension. Comodità, flessibilità, discrezione: tutto questo per poter cambiare look a piacere in modo rapido e facile senza impegnarsi in modo permanente.

Novità per la cura e manutenzione delle extension

Più il tempo passa, più si dedicano attenzioni alla cura e manutenzione delle extension e dei capelli con extension. Essendo ormai diventate molto diffuse, le attenzioni sono raddoppiate verso questa tipologia di capigliatura. Inoltre, mantenere le extension in ottime condizioni è fondamentale per mantenerle sane e belle più a lungo. Esistono oggi diversi prodotti specifici e prodotti professionali dedicati proprio alla cura delle extension. Questo a partire da shampoo e balsamo. Oltre ai lavaggi e ai consigli per la cura sarà importante imparare a gestirle in modo corretto per non danneggiarle.

Capelli extension: una scelta sempre azzeccata per cambiare look anche lievemente

Le extension capelli sono senz’altro un modo divertente, facile ed efficace per sperimentare con il proprio look. E questo che sia per cambiare colore, per aggiungere diverse sfumature e creare contrasto (leggero o più marcato), per allungare i capelli o per aggiungere volume.

Tra le diverse tonalità, consistenze e tipologie di extension, ognuno potrà trovare la chiave per creare un look adatto alle proprie esigenze e alla propria personalità.

Dopo aver scelto accuratamente la tipologia di extension capelli, sarà ovviamente fondamentale imparare a gestirle, e curarle al meglio. Questo per poter godere più a lungo di extension belle e sane, e di un look fresco ed impeccabile per tutto l’anno.

Fonte foto: foto di Engin Akyurt su Pexels – La foto non rappresenta persone legate all’argomento di questo articolo (modello/a in posa)

Comments are closed.