Tra i problemi cutanei più fastidiosi troviamo la dermatite e la psoriasi: la prima si manifesta con pelle arrossata, irritazione, gonfiore e prurito; la seconda comporta infiammazione cutanea con  la formazione di placche color rosso acceso, rivestite da squame bianche.

Entrambe hanno cause comuni come: traumi fisici, stress, infezioni e farmaci; possono interessare diverse parti del corpo come i gomiti, le ginocchia, il collo…e anche il cuoio capelluto.

Negli ultimi anni il settore cosmetico, grazie alla ricerca, ha fatto grandi progressi nello sviluppo di formule che aiutino a migliorare i fastidi causati dai sintomi di questi disturbi, grazie alla lozione professionale per capelli per dermatite e psoriasi.

Prima di utilizzare prodotti specifici per dermatite e psoriasi è vivamente consigliata la visita da uno specialista.

Ingredienti della lozione professionale per capelli per dermatite e psoriasi

La lozione professionale per capelli per dermatite e psoriasi contiene, prima di tutto, ingredienti di origine naturale e principi attivi dermatologicamente testati come:

  • l’olio di tea tree: è un olio essenziale estratto dalle foglie della pianta della Melaleuca e possiede proprietà antinfiammatorie;
  • l’estratto di camomilla: che possiede proprietà lenitive;
  • la vitamina E: che contribuisce a nutrire il cuoio capelluto e migliora la salute dei capelli;
  • il catrame vegetale: è un liquido ottenuto per distillazione dal legno di alcuni alberi come la betulla; ha effetto disinfettante, anti-prurito e anti-irritazione;
  • l’urea: ha un’azione idratante aiutando a preservare l’acqua all’interno dei sistemi;
  • l’acido salicilico: deterge la pelle creando una barriera protettiva prendendosi cura del cuoio capelluto;
  • il climbazolo: è un antimicotico spesso presente nei preparati per il trattamento della dermatite.

Come funziona la lozione professionale per capelli per dermatite e psoriasi

La lozione agisce in profondità fornendo sollievo immediato dai sintomi più fastidiosi; non lascia residui oleosi ed è ideale per un uso quotidiano.

Dopo poche settimane di utilizzo, in molti hanno riscontrato miglioramenti significativi con la riduzione del prurito, del rossore e della desquamazione favorendo la crescita di capelli più forti e sani.

Un prodotto con tutti i requisiti in regola è la LOZIONE NATURE CELL PD PSORIASI E DERMATITI 50 ml alle cellule staminali vegetali: deterge e purifica in profondità con azione lenitiva e calmante per una migliore idratazione della pelle. Da applicare sui capelli lavati con 15-20 spruzzi anche su cute asciutta.

Come utilizzare la lozione professionale per capelli per dermatite e psoriasi

Utilizzare una routine di cura specifica aiuta ad ottenere i migliori risultati. Ecco pochi consigli da seguire:

  1. Lavaggio delicato: si consiglia l’uso di uno shampoo delicato prima di applicare la lozione;
  2. asciugatura accurata: cosi da garantire un miglior assorbimento della lozione;
  3. applicazione uniforme: applicare la lozione con movimenti delicati concentrandosi sulle zone più colpite dalla dermatite e dalla psoriasi;
  4. massaggiare delicatamente: stendere la lozione con movimenti circolari massaggiando la cute uniformemente per stimolare la circolazione sanguigna;
  5. Utilizzo regolare: un utilizzo regolare di almeno due volte al giorno permetterà il raggiungimento del miglior risultato garantendo la salute del cuoio capelluto.

Fonte foto: Lindsay Cash su Unsplash

Comments are closed.