Capelli fini uomo: come fare quando la chioma non dà un effetto folto e pieno? È possibile rimediare ai capelli fini e ispessirli? Quali sono i prodotti professionali per parrucchieri da usare e gli accorgimenti da prendere per aumentare lo spessore dei capelli maschili?

Capelli fini uomo: perché non si ha capelli spessi?

Molto spesso si sente dire che i capelli, biondi o mori, spessi o fini, sono frutti del caso, del destino, insomma di un regalo, o scherzo della natura. Ma è proprio così?

Se alla base c’entra, sì la genetica, sono in realtà tanti i diversi fattori che possono influire sul capello rendendolo più fine e fragile.

Capelli fini uomo: quali sono i fattori che indeboliscono i capelli

Come molti altri aspetti, a fare la differenza tra capelli fini e deboli e capelli più spessi, forti e in saluto c’è lo stile di vita. Uno stile di vita corretto e sano influirà positivamente anche sulla salute del capello. A giocare in sfavore di capelli sani, c’è anche ovviamente il fumo oltre che una scorretta alimentazione.

Tra gli altri fattori che possono influire, c’è anche lo stress e l’esposizione a diversi agenti atmosferici come un eccesso di sole, ma anche di smog.

Infine, stress e ansia possono anche contribuire a minare la salute dei capelli.

Capelli fini uomo: come renderli più spessi e forti

Genetica a parte, la prima cosa da fare per migliorare la salute dei propri capelli è quindi aggiustare il proprio stile di vita curando l’alimentazione e cercando di proteggersi al meglio non solo dei fattori atmosferici potenzialmente nocivi ma anche dallo stress eccessivo.

Sarà anche meglio intervenire con qualche accorgimento per il lavaggio e lo styling, questo con i gesti e prodotti più adeguati.

Capelli fini uomo: come lavarli per rinforzarli?

La prima cosa da evitare sono i lavaggi troppo frequenti. E se proprio non se ne può fare a meno, bisognerà farlo con prodotti professionali per parrucchieri dedicati ai capelli fini.

Sul sito di Facileparrucchieri.it sono riuniti diversi prodotti professionali dedicati a lavaggio e styling dei capelli fini. Tra questi uno shampoo energizzante creato proprio per capelli fini e deboli. Allo shampoo sarà meglio abbinare altri prodotti come una maschera rinforzante all’argilla che oltre a rinforzare il capello agisce anche con un’azione di peeling sulla cute per liberare i pori dalle impurità e rendere quindi anche i capelli più sani oltre che più forti.

Infine, oltre a shampoo e maschera, tra i prodotti professionali da utilizzare per i capelli fini uomo c’è anche la lozione energizzante dall’azione fortificante e stimolante.

Oltre ai prodotti professionali per capelli fini, sarà meglio avere cura nell’asciugare e tamponare i capelli dopo il lavaggio (meglio con asciugamani in microfibra per capelli, decisamente più delicati e idonei).

Capelli fini uomo: prodotti professionali per lo styling

C’è spesso l’idea che i prodotti quali cera o gel per lo styling possano danneggiare e indebolire i capelli. Cercando gel o cere professionali invece si troveranno prodotti delicati e pensati per rinforza e idratare il capello, pur garantendo l’effetto desiderato con lo styling.

Le cere o paste modellanti professionali proteggono il capello dal caldo, hanno un potere idratante, ma soprattutto hanno un filtro UV per proteggere i capelli dagli effetti nocivi del sole e dei raggi.

Fonte foto: Foto di Hair Spies su Unsplash – La foto non rappresenta persone legate all’argomento di questo articolo (modello/a in posa)

Comments are closed.