Le mèches colorate sono un tratto distintivo audace ed affascinante e sono indicative di una personalità unica e dinamica. Le mèches blu, in particolare, sono diventate un must-have per chi ama distinguersi con stile.

Di seguito vedremo quali sono i migliori prodotti per ottenere delle mèches blu di tendenza e ottenere risultati sorprendenti.

Mèches blu: il colore della creatività

Le mèches blu sono una scelta audace per chi vuole esprimere la propria personalità creativa attraverso i capelli. Si può andare dalle tonalità più chiare a quelle più scure e a quelle più vivaci e luminose, tenendo conto del colore dei propri capelli. In ogni caso il blu sta bene su tutto, quindi sarà di certo una scelta vincente.

Mèches blu: come realizzarle

  • Il parere di un professionista: prima di iniziare il trattamento è buona regola chiedere consiglio ad un parrucchiere qualificato perché consigli la giusta nuance in base al capello, al colore della carnagione, alle preferenze e alla tecnica di applicazione.
  • Preparazione dei capelli: prima di procedere all’applicazione delle mèches blu è importante preparare i capelli per il trattamento. Ad esempio magari bisognerà rimuovere residui di precedenti trattamenti o anche soltanto fare un trattamento preparatorio di modo che il capello non subisca danni.
  • Applicazione della colorazione: le mèches possono essere applicate in diversi modi, ad esempio con il balayage ovvero una tecnica di colorazione che permette di avere un look naturale. Oppure si possono utilizzare le mèches tradizionali, o ancora il colormelting che consiste nell’utilizzo di più tonalità che danno un risultato morbido e suadente con il passaggio graduale e armonioso da un colore all’altro.
  • Tempo di posa: seguire attentamente le indicazioni sulle tempistiche di posa, di solito indicate sulla confezione del prodotto. Una volta trascorso il tempo indicato, i capelli devono essere risciacquati accuratamente con acqua tiepida ed è possibile utilizzare prodotti specifici per fissare il colore e mentenerne la brillantezza nel tempo.
  • Manutenzione e cura: una volta applicate le mèches blu è importante seguire una beauty-routine per preservare il capello e il colore per un risultato impeccabile e a lungo termine.

Per esempio una buona abitudine è quella di usare shampoo e balsamo per capelli colorati e trattati, in aggiunta a trattamenti per la protezione termica e agli agenti atmosferici.

Si consiglia lo shampoo garlic all’aglio per capelli trattati chimicamente GENUS e lo shampoo hyaluronic protezione colore per capelli colorati GENUS.

Mèches blu: prodotti professionali per parrucchieri

Per ottenere risultati performanti è necessario scegliere prodotti professionali che garantiscano un’alta qualità, come ad esempio:

  • coloranti professionali: i coloranti professionali appositamente formulati per capelli possono offrire una vasta gamma di tonalità di blu per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. Un prodotto molto valido è la polvere decolorante blu MAXY LOOK da 500 gr.
  • Decoloranti e schiarenti: a volte prima di utilizzare le mèches blu è necessario schiarire o decolorare i capelli, con OSSIGENO MAXY LOOK, per ottenere un risultato più omogeneo e “naturale”.
  • Trattamenti post-colorazione: dopo l’applicazione delle mèches blu si consiglia l’uso di prodotti post-colorazione per mantenere il capello idratato e in buona salute. L’argan serum idratante capelli secchi, crespi e trattati di GENUS ne è un ottimo esempio. Maschere idratanti, oli e sieri aiutano a riparare i danni e a prolungare la durata del colore.
  • Strumenti e accessori per lo styling: per creare e mantenere mèches blu impeccabili, i parrucchieri hanno bisogno di strumenti professionali di alta qualità, tra cui pennelli da colorazione, pettini per mèches e asciugacapelli con tecnologia avanzata per risultati di styling impeccabili.

Fonte foto: Alexander Grey su Unsplash

Comments are closed.