Ad ogni stagione il suo colore, questo vale anche per le labbra che si tingono di colori diversi, da quelli naturali a quelli più intensi e meno conformisti. Cambiare il colore del proprio rossetto è il modo più semplice ed immediato per cambiare la propria immagine.

Il rossetto è un indicatore della propria personalità, a volte anche del proprio umore, comunica molto più di quanto si immagini, motivo per cui è diventato un vero e proprio accessorio senza il quale non si può uscire di casa.

Ora daremo uno sguardo a quelli che sono i colori di tendenza del momento per rimanere sempre al passo con le ultime tendenze.

Rosso intenso: un classico intramontabile

Il rossetto color rosso è un evergreen del quale non ci si stanca mai, appartiene ad un passato elegante e contemporaneamente ci proietta verso il futuro con sicurezza e stile.

Tra le nuance più amate del momento opta per le sfumature color rubino preferibilmente satinato, perfetto per una serata glamour o un incontro romantico: sicuramente sarà il colore perfetto per essere notate.

Rossetti effetto nude: i colori naturali

Per un effetto più naturale ci si può affidare ai colori neutri che creano un effetto “vedo non vedo” dalla tonalità pesca a quella beige per un’eleganza naturalmente senza tempo.

Il “nude rosato” è tra i più usati dando alle labbra un aspetto delicato e naturale, è adatto sia per andare in ufficio che a momenti di svago.

Rossetti dai colori accesi e brillanti

Colori pensati per coloro che amano sperimentare e giocare con i colori, dal “Fucsia shock” perfetta per chi ama farsi notare e distinguersi dalla massa, ai colori viola e blu per chi non teme essere al centro dell’attenzione.

Rossetti con i colori della terra

I marroni nelle tonalità della terra stanno guadagnando terreno nel mercato del make-up, sono colori adatti a tutte le carnagioni, dalle più chiare alle più scure e aggiungono un tocco di sensualità al trucco di tutti i giorni. E’ possibile usarli in tutte le stagioni poiché “esiste un marrone per tutti e per tutte la stagioni”.

Rossetti metallizzati

I rossetti metal donano alle labbra un effetto luminoso con effetto 3D grazie a pigmenti che riflettono e cambiano colore in base all’intensità della luce.

Se ne trovano diverse tonalità, dal rosso al viola o alcune più particolari come il verde e il blu.

Consigli per un’applicazione perfetta e duratura

  • Preparare le labbra utilizzando un balsamo idratante e levigante. Eventualmente, se le labbra appaiono affaticate è possibile usare uno scrub applicandolo con movimenti circolari e dopo pochi minuti rimuovendolo secondo le istruzioni. Quest’ultima operazione può essere ripetuta almeno una volta alla settimana ed entrare a far parte della propria routine di bellezza.
  • Utilizzare un primer o una base per stendere meglio il rossetto e far sì che duri nel tempo. Per questa fase è possibile utilizzare una matita labbra trasparente che aiuti, inoltre, a nascondere le piccole imperfezioni che si formano fuori dal contorno labbra.
  • Usare una matita labbra per delimitare il contorno labbra per evitare di uscire dai bordi e anche per ridisegnare le proprie labbra come si preferisce per dar loro maggiore volume o ridurle.
  • Stendere il rossetto con un pennellino per applicare il prodotto con precisione e facilità coprendo uniformemente le labbra. Se si desidera un effetto opaco tamponare le labbra con un fazzoletto di carta.

Fonte foto: Andriyko Podilnyk su Unsplash

Comments are closed.