Quando si ha un salone o si lavora nel settore della bellezza, è sempre importante rimanere costantemente aggiornati sulle novità del momento e sui prodotti o accessori che saranno tra i più richiesti dai clienti.

Anche per quanto riguarda i capelli, la moda e i vari trend cambiano molto spesso e sempre più velocemente.

Ecco perché è così importante “stare al passo” con le ultime novità del settore. Ecco qui una lista dei prodotti, accessori o articoli per parrucchieri da non farsi sfuggire.

Nuovi coloranti per capelli

Tra i trend o le novità per capelli non possono mancare i vari colori o tinte per capelli, tra le tendenze e richieste più gettonate del settore. Spesso i clienti vogliono l’ultimo colore o riflesso alla moda, il colore di capelli di celebrities o personalità, i riflessi caldi, freddi, in forte contrasto o appena accennati. Questo senza dimenticare le ultime tecniche di applicazione per le colorazioni. Per riuscire a soddisfare le richieste della clientela, è fondamentale “essere sul pezzo” e avere a disposizione non solo la gamma di colori che segue le tendenze del momento (e non solo) dalle tinte pastello alle sfumature naturali, ma anche colori di ultima generazione. L’idea deve essere ovviamente quella di attrarre una clientela sempre più diversificata e di poter soddisfare tutti i target.

Prodotti ecosostenibili per la cura dei capelli

La sensibilità verso il tema ambientale è fortunatamente sempre più forte e oggi sempre più clienti sono alla ricerca di prodotti che siano biologici, naturali, vegan o cruelty-free. Per un professionista del settore, è importante investire in prodotti di qualità, ma anche in prodotti con ingredienti bio o sicuramente ecosostenibili e attenti all’ambiente.

Strumenti avanzati per lo styling dei capelli

Per acconciature impeccabili e memorabili, servono i prodotti ma soprattutto gli strumenti giusti. Dagli phon o asciugacapelli professionali alle piastre o arricciacapelli dalla tecnologia più avanzata, strumenti professionali e all’avanguardia fanno senza dubbio una grande differenza. Ecco perché è molto importante investire nei migliori strumenti professionali che il mercato offre. Per offrire risultati ottimali e far felice il cliente, ma anche per risparmiare tempo!

Prodotti professionali per trattare i capelli danneggiati

Tra gli articoli per parrucchieri più richiesti in assoluto ci sono i trattamenti per capelli danneggiati. Sempre più persone vogliono prendersi cura dei loro iniziando da trattamenti rafforzanti o riparatori. Dalla spazzola al calore degli strumenti passando per lo stile di vita e gli elastici per capelli, sono in tantissimi ad avere capelli danneggiati e in cattiva salute. Tra i prodotti da avere sempre, maschere, oli o sieri riparatori mirati a ridare lucentezza e morbidezza ai capelli spenti o danneggiati.

Capelli: extension di qualità

Anche le extension capelli sono tra le richieste più frequenti dei clienti e sempre più gettonate. Le extension sono anche senza dubbio una soluzione rapida e facile per chi vuole una chioma più folta oppure più lunga. Ma anche per tutti coloro che vogliono applicare delle sfumature di colore in modo facile tra i capelli. Quando si parla di extension però, bisogna sempre prestare una grande attenzione alla qualità di queste ultime. Extension con capelli naturali e sistemi facili e discreti di applicazione dovranno ovviamente essere tra le soluzioni predilette. Extension di scarsa qualità potrebbero non solo danneggiare i capelli, ma anche e soprattutto scontentare la clientela.

Accessori moda per capelli

Tra gli articoli per parrucchieri di tendenza non possono mancare gli accessori per capelli come fasce, cerchietti o fermagli. Per creare un’offerta diversificata e accattivante sarà importante non sottovalutare gli accessori per capelli. Garantendo un’offerta ampia e diversificata per tutte le occasioni. Cerimonie, feste o look di tutti i giorni.

Prodotti per la cura della barba

Da diversi anni ormai la barba è tornata di moda (stile hipster oblige). Sono molti gli uomini che oggi più attenti alla cura della propria barba. Tra gli articoli per parrucchieri a disposizione, sarebbe cosa buona e giusta inserire anche una selezione di prodotti per la cura della barba come oli, balsami ma anche pettini o spazzole per la barba.

Prodotti per capelli ricci

Fortunatamente, da qualche tempo ormai si è intensificata l’attenzione sulla cura dei capelli ricci, dedicando loro diversi trattamenti o protocolli per preservarli al meglio. Ormai i capelli ricci sono davvero di tendenza e non possono mai mancare prodotti specifici per preservare i capelli ricci e assicurarsi di mantenerli sani. Tra questi, shampoo senza solfati, creme o balsami idratanti e spray.

Prodotti per capelli senza parabeni

Sempre più persone sono alla ricerca di prodotti per capelli senza parabeni. Assicurarsi di avere una selezione di prodotti senza parabeni è una dimostrazione di attenzione verso la sensibilità e la salute dei propri clienti, ma anche segno di qualità dell’offerta e dei servizi forniti.

Strumenti per lo styling senza calore

Il calore, soprattutto se eccessivo, rischia di recare diversi danni ai capelli. Ecco perché sempre più persone cercano opzioni o strumenti per lo styling che siano efficaci anche senza calore. Tra questi, le trecce a spirale o ancora i rulli termici sono molto gettonati.

Per offrire un servizio di qualità, oltre alla mano e all’abilità nel tagliare o tingere i colori serve una vasta gamma di articoli e prodotti professionali disponibili anche per l’acquisto. Dai prodotti quali shampoo, maschere o trattamenti per capelli agli strumenti per lo styling e passando per gli accessori, una buona selezione di articoli per parrucchieri potrà sì, fare una grande differenza.

Fonte foto: foto di cottonbro studio su Pexels

Comments are closed.